CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA       

Prezzi | Spese di spedizioneCome ordinareModalità di pagamentoDisponibilità e consegnaGaranzia e RitorniInformazione sulla PrivacyReferenze Azienda 

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel questo sito web della società Aureas, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura dʼacquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito descritte.
Le condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Aureas.
Pertanto Aureas invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
La vendita sarà considerata conclusa con lʼinvio da parte di Aureas al Cliente di una e-mail di conferma dellʼordine. Lʼe-mail contiene gli estremi del Cliente e dellʼordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e lʼindirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Sono a carico del destinatario della merce il pagamento delle eventuali tasse e oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel paese di destinazione dei prodotti.
Aureas si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le immagini dei prodotti presentate sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Aureas non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione allʼordine nei tempi previsti dal contratto.
Per qualsiasi domanda relativa ad una ordinazione, è possibile contattare direttamente la società Aureas al numero seguente: Francia+1 43 54 88 88 (lingue: francese e inglese), o per e-mail in italiano: aureas@aureas.com


   PREZZI  

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA francese. È possibile selezionare unʼaltra valuta offerta dal sito utilizzando il menu di selezione “Scegliere valuta” (in alto a destra). Sarà inoltre possibile conoscere il prezzo di un ordine in qualsiasi valuta attraverso il seguente sito web: Oanda.

Se il cliente vive in un paese che non fa parte dellʼUnione Europea, il prezzo degli articoli sarà addebitato senza lʼIVA francese dopo aver indicato il paese di destinazione. Ciò significa che, se il cliente vive ad esempio in Svizzera, il prezzo di un programma sarà 20% in meno rispetto al prezzo indicato sul sito.

Il Cliente accetta che Aureas abbia la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dellʼordine e menzionati nellʼe-mail di conferma dʼordine inviata da Aureas. 
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo dʼacquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima di effettuare il pagamento.
Il prezzo totale dellʼordine a carico del cliente sarà lʼimporto finale indicato sulla conferma dʼordine definitiva. Il pagamento dei prodotti sarà effettuato con carta di credito (o altra modalità) sulla piattaforma di pagamento sicuro del sito Santu-GlobeCharge. Lʼaddebito sulla carta di credito del Cliente verrà effettuato solo il giorno in cui lʼordine sarà trattato.


   SPESE  DI  SPEDIZIONE  

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate qui sotto, e sono indicati alla fine del vostro ordine quando si seleziona il paese di destinazione. Queste spese sono fissi e indipendenti dalle quantità domandate se il peso non supera 10 kg (per ordini più importanti, vi preghiamo di contattarci in anticipo e vi invieremo informazioni dettagliate).
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 250,00 Euro se la destinazione è lʼEuropa, e più di 500,00 Euro per il resto del mondo (per ordini inferiori a 10 kg).
Azienda di spedizione: i pacchetti sono spediti per posta. Non lavoriamo con aziende come DHL o FedEx.

Se il vostro ordine include solo programmi astrologici forniti con protezione classica (senza chiavetta USB), è possibile scaricare gli elementi (programma e manuale di uso) direttamente dal nostro sito web, quindi senza pagare le spese di spedizione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “Scaricamenti” sulla sinistra. In questo caso, alla fine del vostro ordine, è necessario selezionare il metodo di spedizione “Scaricare programmi”.

Le tariffe di consegna sono le seguenti:

  • 9 euro per la Francia, Monaco e Andorra,
  • 19 euro per lʼItalia e i paesi dellʼUnione Europea,
  • 22 euro per gli altri paesi europei (Svizzera, ecc.) e il Magreb (Marocco, Tunisia, Algeria),
  • 28 euro per il resto del mondo (ad eccezione dei libri, che vengono spediti solo ai paesi elencati nei primi tre righe).


   COME  ORDINARE  

La pagina “Come ordinare” in alto a sinistra dello schermo spiega in dettaglio come effettuare un ordine.
Le informazioni, le foto e le immagini presenti sul sito sono indicativi e non vincolanti. Esse mirano a dare al meglio la descrizione di ogni prodotto, ma alcuni articoli potrebbero variare leggermente dalla presentazione del sito.
Effettuare un ordine dʼacquisto significa accettare in pieno e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali. Gli ordini devono essere compilati correttamente, con tutti i dati necessari per lʼidentificazione di chi acquista. Lʼaccettazione dellʼordine da parte di Aureas viene confermata mediante lʼinvio di una e-mail di conferma allʼindirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al sito. Il Cliente è informato della necessità di comunicare ad  Aureas un indirizzo e-mail valido al fine di permettere l’inoltro delle conferme di ordine e ogni eventuale comunicazione.
È possibile che si verifichino momentanee non disponibilità dei prodotti offerti. In tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, Aureas lo comunicherà al Cliente.


   MODALITÀ  DI  PAGAMENTO  

1) CON CARTA DI CREDITO
Accettiamo le principali carte di credito: Visa, EurocardMastercard...
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dallʼutilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
Il sistema di pagamento sul nostro sito web è assolutamente sicuro (crittografia SSL e PGP) grazie alla piattaforma di pagamento Santu (GlobeCharge). Tuttavia, se si preferisce comunicare i dati della carta per telefono (Francia+1 43 54 88 88), è necessario indicarci tutte le informazioni della carta: il numero, la data di scadenza, il nome del titolare e il numero di verifica (CVV, o le tre ultime cifre sul retro della carta). In questo caso, è possibile effettuare lʼordine selezionando per esempio il metodo di pagamento “Bonifico bancario”, poi chiamarci appena si ricevono lʼe-mail di conferma dellʼordine, per comunicarci i dati della carta.
Si prega di notare che lʼeffettivo addebito dellʼimporto dellʼordine avverrà soltanto nel momento in cui il ordine sarà completo e pronto per la spedizione (quindi non quando si ordina sul nostro sito).
Se non si desidera pagare con carta di credito, vedere sotto le altre possibilità.

2) PER BONIFICO BANCARIO
Se si preferisce fare un bonifico bancario anticipato o un versamento sul conto corrente postale (In questo caso, i prodotti verranno spediti a seguito di conferma dell’avvenuto pagamento), le nostre coordinate bancarie sono:
     IBAN = FR 78 20041 01012 3318228K033 02  •  BIC = PSSTFRPPSCE
     Banca = La Banque Postale, 1 rue Edouard Branly, 45900 La Source Chèques, Francia.
     Numero di conto = 20041 01012 3318228K033 02  •  Titolare del conto = Aureas.
Alla fine dellʼordine (quando appare la finestra di pagamento sicuro Santu-GlobeCharge), è necessario selezionare lʼopzione “Bonifico Bancario” come metodo di pagamento e inviarci il vostro ordine tramite e-mail (aureas@aureas.com).

3) PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL
È inoltre possibile utilizzare PayPal (http://www.paypal.com) per il pagamento. PayPal è un sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che permette di fare acquisti con la massima protezione. In questo caso, il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal e viene eseguito immediatamente.
Il nostro account Paypal è: aureas@aureas.com
Con questa opzione, si verrà indirizzati dopo lʼordine sul sito sicuro di PayPal. È necessario successivamente specificare i dati della vostra carta di credito, che verrà addebitata direttamente da Paypal. Riceveremo allora una conferma del vostro pagamento. Da notare che se si paga con PayPal, la vostra carta verrà addebitata immediatamente e non dopo la spedizione dell’ordine, che può avvenire alcuni giorni dopo (come ad esempio se avete effettuato lʼordine durante il fine settimana).
Per i pagamenti effettuati tramite Paypal, se viene rilevato che il prodotto non è disponibile dopo la registrazione dellʼordine e il prelievo del saldo sulla carta, Aureas intraprenderà le misure necessarie per rimborsare il Cliente.


   DISPONIBILITÀ  E  CONSEGNA  

Poiché  Aureas è l’editore dei prodotti venduti nel negozio on-line, tali prodotti sono disponibili. Tuttavia, se un articolo non fosse in magazzino al momento dellʼordine, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere lʼannullamento dellʼordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti. In ogni caso, solo i prodotti consegnati saranno addebitato sulla carta di credito. Non potrà essere attribuita ad Aureas la responsabilità delle non disponibilità di uno o più prodotti.
Gli ordini saranno evasi al ricevimento del pagamento nel nostro negozio a Parigi, che è aperto dal Martedì al Venerdì. I pacchetti vengono inviati per posta. La consegna sarà di circa 4-5 giorni per lʼItalia e lʼEuropa, e fino a dieci giorni per il resto del mondo. Il Cliente non ha diritto ad alcun risarcimento per eventuali ritardi nella consegna.
Una volta che l’ordine è spedito, riceverete una nuova e-mail con i dettagli per seguire la consegna del pacchetto.
Se avete acquistato solo programmi e selezionato lʼopzione di Scaricamento sul nostro sito, nessun pacco sarà spedito. In questo caso, riceverete tramite email tutte le istruzioni per scaricare e attivare il software: numero di serie, collegamenti per il download e la fattura.
Per lʼemissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo lʼemissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.


   GARANZIA / CONDIZIONI  DI  RESO   

1) Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dallʼacquisto entro un termine di 10 giorni lavorativi, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti, senza alcuna penalità in termini di costo sostenuto per il prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione sostenute da Aureas che rimarranno ad esclusivo carico del Cliente. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono anche a carico del Cliente. Se il Cliente dovesse decidere di esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare in primo luogo una e-mail a Aureas allʼindirizzo aureas@aureas.com specificando se desidera la sostituzione dellʼarticolo o se desidera avere il rimborso. Aureas confermerà la ricezione del messaggio e indicherà la procedura da seguire. Senza questa conferma, il prodotto rispedito non sarà accettato.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, chiavetta USB se ne è stata acquistata una, ecc.). Aureas accetterà solo gli prodotti restituiti in perfette condizioni. Prodotti danneggiati, incompleti, o in uno stato non adatto alla rivendita, non verranno rimborsati.
Se avete acquistato un programma e lo avete attivato sul vostro computer, è necessario eliminare la protezione del software e comunicarci per e-mail il codice di disattivazione che apparirà nella finestra (per ulteriori informazioni, vedete pagina 17 del manuale dʼuso). Senza questo numero di disinstallazione, nessun rimborso sarà possibile.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Aureas provvederà a rimborsare lʼimporto dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.

2) Garanzia di alcuni prodotti
Se avete acquistato un programma, la garanzia è indicata alla fine del manuale dʼuso ricevuto per posta (se avete selezionato questo metodo di consegna) o può essere scaricata dal nostro sito (nella sezione “Scaricamenti”).
Per ulteriori informazioni su questo argomento, è possibile contattare Aureas prima di effettuare l’acquisto. Al ricevimento del software acquistato e prima dellʼuso, lʼacquirente dovrebbe consultare la pagina “Garanzia” del manuale utente, se non lo avesse fatto precedentemente. Se non si è dʼaccordo con i termini descritti, è necessario seguire la procedura di reso, come detto sopra.

3) Cambio di software
Se il Cliente non è soddisfatto del software acquistato, è possibile nei giorni successivi all’acquisto sostituirlo con un altro. Questo può essere fatto semplicemente contattandoci via e-mail o tramite telefono. Se cʼè una differenza di prezzo tra i due programmi, Aureas farà un rimborso nel caso in cui il nuovo software fosse più economico, oppure il Cliente semplicemente pagherà la differenza con carta di credito nell’altro caso. Dopo, Aureas indicherà al Cliente come disattivare il programma che non soddisfa più, e attivare quello nuovo acquistato.

4) Disponibilità dei prodotti
Come già indicato, nel caso in cui un prodotto richiesto non fosse disponibile, il Cliente sarà informato prima possibile e sarà rimborsato della medesima cifra versata precedentemente.

5) Cancellazione dellʼordine
A meno che l’ordine non sia già stato spedito, il Cliente può annullarlo se contattati rapidamente. Anche se lʼacquirente ha pagato con carta di credito, la carta verrà addebitata solo al momento dellʼinvio dellʼordine, in modo che la cancellazione possa essere possibile mentre lʼordine non è stato elaborato.


   INFORMAZIONE  SULLA  PRIVACY  

I dati personali richiesti in fase di inoltro dellʼordine sono raccolti da Aureas e trattati su supporti informatici, al fine di far fronte agli obblighi che scaturiscono dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Aureas garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia del trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy. Titolare del trattamento dati è Aureas nella persona che ha la rappresentanza legale.
Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Aureas. Il Cliente ha il diritto di accedere ai propri dati previa richiesta scritta. Il Cliente autorizza sin d’ora Aureas ad inviare possibili newsletter annuali allʼindirizzo indicato al momento dell’ordine. Il Cliente avrà comunque sempre il diritto di chiedere la sospensione di tale servizio.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

Diritto applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge francese. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Parigi, Francia.


   REFERENZE  AZIENDA  

Sede legale: Aureas Editions, 15 rue du Cardinal Lemoine, 75005 Paris, Francia.
E-mail: aureas@aureas.com
Telefono: (Francia+)1 43 54 88 88
Società con 45.511 Euro di capitale • RCS Paris B 338 711 641 • Codice APE: 5829C
Partita IVA: FR 86338711641